È disponibile per l’anno scolastico 2024/2025 il doposcuola proposto dal Comune di Sissa Trecasali e organizzato attraverso il Progetto Oratori grazie alla Nuova Parrocchia di San Francesco, con la collaborazione di ASP – Distretto di Fidenza e Centro Giovani Sissa-Trecasali.
Il servizio è rivolto ai bambini e alle bambine iscritti alle scuole primarie di Sissa e Trecasali e si svolgerà dal 7 ottobre 2024 al 31 maggio 2025 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì presso gli oratori di entrambe le località.
In quei giorni, al termine delle lezioni, i bambini e le bambine iscritti consumeranno il pasto presso la mensa scolastica insieme a un educatore che, in seguito, li accompagnerà all’oratorio di Sissa o di Trecasali, a seconda della competenza.
Qui i bambini saranno seguiti nello svolgimento di varie attività ludiche, educative e ricreative fino alle 16.30 e potranno rimanere nei locali fino alle 18.00.
Il doposcuola è gratuito e non prevede oneri a carico delle famiglie, esclusa la quota di iscrizione al servizio di mensa scolastica.
Saranno accolti al massimo 40 bambini di cui 25 della scuola di Sissa e 15 di Trecasali.
Sarà possibile iscriversi alla graduatoria per partecipare al servizio dalle 12.00 di giovedì 26 settembre fino alle 12.00 di mercoledì 2 ottobre 2024, compilando i documenti disponibili a questo link del sito del Comune:
I documenti dovranno poi essere consegnati secondo una delle seguenti modalità:
• invio tramite PEC a protocollo@postacert.comune.sissatrecasali.pr.it
• consegna diretta presso la sede dell’Ufficio protocollo di piazza Eugenio Fontana n°1 a Trecasali (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00).
Potranno avere accesso al servizio solo le famiglie in regola con i pagamenti dei sevizi educativi offerti dall’amministrazione comunale (mensa, trasporto, nidi, dopo scuola, centri estivi).
0